Single Blog Title

This is a single blog caption

GLI U18 GOLD PERDONO A VILLA VERUCCHIO

Villa Verucchio, 27/11/2019

Rocambolesca sconfitta per gli U18 di Ferro e Darderi. Una sconfitta che matura all’ultimo secondo di una partita molto tirata, caratterizzata da ribaltamenti di fronte importanti che hanno visto per due volte i Riccionesi prendersi un break ma senza mai affondare il colpo del K.O.
La cronaca
Il primo quarto scorre via per buona parte con le due squadre che si rispondono colpo su colpo, fino a che i padroni di casa continuano a realizzare a discapito dei Dolphins che sembrano avere le polveri bagnate. Questo fa pensare ad una superiorità di Villanova che prende un break incoraggiante terminando i primi dieci minuti avanti 22 a 13.
Riccione esce molto bene dalla pausa andando a difendere forte e sbagliando meno in attacco, grazie anche all’apporto di un 2004 convocato per l’occasione che dalla panchina ha contribuito al cambiamento di rotta. Infatti i Dolphins piazzano un parziale di 0 a 17 (22 – 30), e qui c’è il primo break della partita. Break non sufficiente per mettere serenità ai bianco-blu e neppure sufficiente per segnare la resa di Villa Verucchio che di grinta, un passo alla volta riesce a limitare i danni. Infatti il secondo quarto finisce 30 – 33.
Questa volta sono i Tigers ad uscire meglio dagli spogliatoi che piazzano un break di 10 a 0, anche questa volta insufficiente per dare serenità ai padroni di casa, insufficiente per dare Riccione finiti. Questo penultimo quarto finirà 47 a 42.
Ultimo quarto vietato ai deboli di cuore, con gli adriatici che si rimettono in partita, giocano punto a punto fino a metà del periodo, qui la squadra di Ferro e Darderi riprende un break di vantaggio ( 51 – 57 ) ma piccoli vantaggi non sono stati sufficienti per puntare alla vittoria per ambedue le squadre.
A 3 minuti dalla fine, il tabellone segna 53 – 60, Villanova non si arrende, come del resto ha fatto tutta la partita, e si riavvicina, a 1’46” dalla fine è 57 – 60 che diventerà 60 pari a 41″ dalla fine, i secondi passano senza che nessuno segni fino al -11″ dalla fine quando il tiro di Riccione si infrange sul ferro e sul rimbalzo difensivo Villanova imbastisce un contropiede che li porta a segnare il canestro della vittoria praticamente sulla sirena. Complimenti ai Tigers che ci hanno veramente creduto fino alla fine e pensiamo alla prossima partita, Domenica 01/12 DOLPHINS RICCIONE vs AICS JUNIOR BASKET FORLÌ palazzetto via Forlimpopoli palla a due ore 18,30