Single Blog Title

This is a single blog caption

BASKET GIOVANILE – U19 Gold

BASKET GIOVANILE – U19 Gold
27/02/2022
Dolphins Riccione 87 – Pall. S. Giorgio di Piano 54
Dopo la splendida vittoria del U15, chiudono la domenica del Pala Masi i nostri U19 Gold contro la Pallacanestro San Giorgio di Piano (BO) condotta in panchina niente meno che da un certo “Gus” Binelli!!!
Gli avversari occupano le posizioni basse della classifica e, almeno sulla carta, non dovrebbero presentare un ostacolo insormontabile ma, proprio per evitare ogni passo falso, Coach Ferro schiera subito il quintetto titolare.
Pronti, via, i ragazzi fanno il loro dovere e spingono subito sull’acceleratore facendo segnare un parziale di 12-0 e non vogliono regalare niente agli avversari.
A metà del secondo periodo il divario supera già i 20 punti e Ferro inizia le rotazioni per far rifiatare i titolari che dovranno poi tornare in campo fra 2 giorni contro la Scuola Basket Ferrara.
Al rientro dopo l’intervallo lungo schieriamo il secondo quintetto e ci rilassiamo un pò troppo consentendo agli avversari di riportarsi a – 11 punti (eravamo arrivati a +28) e il coach, per evitare incertezze, decide di rimettere su i Titolari per rimettere il timone nella direzione giusta.
Chiudiamo l’intervallo con 25 punti di vantaggio.
Nell’ultimo quarto mixiamo i ragazzi della panchina con l’inserimento a rotazione di Gagliardi, Pronti e Renzi per consentire di amministrare ma, i ragazzi continuano a spingere e sotto la direzione dei ragazzi più esperti riescono ad aumentare il loro vantaggio fino a superare i 30 punti di vantaggio.
Appuntamento martedì 1 marzo sempre in casa al Pala Masi per il recupero della partita con Ferrara che era saltata causa Covid.
Speriamo che i nostri ragazzi abbiano ancora birra nelle gambe dopo un weekend impegnativo (ricordiamo che diversi U19 erano in campo anche Venerdì sera con la Serie D a Bologna nella vittoria contro i Giardini Margherita).