Single Blog Title

This is a single blog caption

BASKET SERIE D

23/03/2022

DOLPHINS RICCIONE 81 – CMO OZZANO 67

Dopo la prova opaca di sabato scorso contro Audace i ragazzi della nostra prima squadra erano chiamati ad un non facile confronto contro il CMO Ozzano che ci precede in classifica.

Il match è stato approcciato nel modo giusto, con una prova solida in difesa dove abbiamo limitato le conclusioni facili e un buon gioco corale in attacco e lottando su ogni rimbalzo.

Partiti subito forte, Zanotti mette subito a referto 7 punti e 2 rimbalzi mostrando a Coach Ferro di essere arrivato molto motivato.
Il primo periodo finisce con noi avanti di 5 punti (23-18).

Il secondo scorre in sostanziale equilibrio con fiammate da entrambe le parti.
Matteo Bomba dà il massimo, purtroppo il ferro questa sera, complice anche qualche contatto più marcato del solito, non gli sarà amico limitandolo nella statistica punti ma l’intensità che mette in campo ripaga nei rimbalzi e palle recuperate che consentono alla nostra squadra di tenere alto il ritmo.
Andiamo all’intervallo lungo con il punteggio di 42-35.

Al rientro nel secondo tempo, il capitano Miki Amadori infonde la sua solita energia e trascina in partita anche Renzi e Gardini che lo affiancano in regia riuscendo a distribuire assist precisi ai centri Sabbioni e Calegari.
Fortunatamente riusciamo a limitare al tiro Ballardini e questo ci consente di aumentare il divario fino ai 16 punti di fine quarto (68-52).

Nell’ultimo periodo si riaccende proprio il numero 13 del CMO che mostra il suo talento riuscendo spesso a trovare il fondo della retina nel tiro a media e lunga distanza… gli avversari si riportano sotto i 10 punti di scarto ma con una nuova accelerazione quando manca 1’30 dalla sirena mettiamo a segno 3 bombe che ci danno ossigeno e ci permettono così di terminare l’incontro in maniera relativamente tranquilla con un vantaggio di 14 punti.

MVP indiscusso della partita il nostro Enrico Zanotti che con una prova di forte personalità, con 26 punti e 10 rimbalzi mette una grossa firma sulla partita

I tabellini:
Amadori 12, Migani, Renzi 3, Gardini 15, Gobbi, Bomba 6, Zanotti 26, Protti, Calegari 12, Sabbioni 7.
Coach Ferro – Darderi