Single Blog Title

This is a single blog caption

BASKET SERIE D – GIARDINI MARGHERITA BO 68 – DOLPHINS RICCIONE 75

25/02/2022

BASKET SERIE D
GIARDINI MARGHERITA BO – DOLPHINS RICCIONE 68 – 75

Dopo la sconfitta di domenica scorsa il morale in casa Dolphins non era proprio alle stelle e il fatto di dover giocare contro la Capolista del campionato e proprio in casa loro, non ci vergogniamo a dirlo, ci ha fatto salire a Bologna senza troppe aspettative… ma come a volte succede, è proprio quando non hai nulla da perdere che riesci a tirare fuori le prestazioni migliori!!!

Il primo periodo non fa ben presagire perché gli avversari sono chirurgici al tiro da fuori mentre noi, invece, fatichiamo a segnare e si chiude con i bolognesi che scavano un piccolo fossato 22-15.

Nel secondo quarto la svolta alla nostra partita, riusciamo a stringere le maglie della difesa evitando di consentire canestri facili e sotto la nostra plancia sale in cattedra Matteo Bomba (21 pt.) che con il suo atletismo e la carica agonistica si lancia su tutti i palloni vaganti collezionando a fine partita ben 10 rimbalzi difensivi!

In attacco riusciamo a distenderci e trovare buone giocate con Brandon Solazzi (16 p.ti – 5 reb) che al secondo match dopo la lunga assenza dalla squadra, scalda i motori e coordina i compagni insieme al capitano Miki Amadori.
Parziale di 13-25 !!!!! e andiamo all’intervallo lungo in vantaggio di 5 punti (35-40).

Nella ripresa gli avversari cercano di ristabilire la gerarchia riportandosi sotto e ad arrivando al sorpasso (54-52).

Inizia l’ultimo periodo ma i nostri hanno capito che possono lottare alla pari e non vogliono arrendersi, e con un grande lavoro di squadra riusciamo ad aggredire gli avversari sul pitturato… non abbiamo segnato molto da oltre arco dei 3 p.ti ma sotto canestro siamo i padroni con “Bebo” Sabbioni (20 p.ti e 11 Reb) che fa la voce grossa.

Il punteggio finale… 68-75 ci consente di tornare a Riccione consapevoli che la nostra attuale posizione in classifica non rispecchia assolutamente il nostro valore.

I tabellini:
Amadori 7, Bomba 21, Calegari, Sabbioni 20, Migani, Gobbi, Solazzi 16, Gardini 9, Renzi 2