Single Blog Title

This is a single blog caption

LA DANY DOLPHINS VINCE IN CASA CON OLIMPIA NEL 1° TURNO DEI PLAY-OUT

Riccione, 19/05/2017

LA DANY DOLPHINS FA SUA LA PRIMA SFIDA PLAY OUT CONTRO L’OLIMPIA CASTELLO

DANY DOLPHINS RICCIONE-OLIMPIA CASTELLO 85-82

IL TABELLINO
DANY RICCIONE: Egbutu, Casadei ne, Mazzotti 22, Pulvirenti, Cardinali 21, Ambrassa 5, Brattoli 11, Bologna ne, Chavdarov 11, Biagini ne, De Martin 15, Galimi ne. All. Darderi.

CASTELLO: Franceschini 13, Dall’Osso 17, Bonetti 17, Binassi 14, Venturi 10, Corazza, Pedini 3, Cavina 6, Guazzaloca, Nardi 2. All. Grassilli.

ARBITRI: Dragicevic di Forlì e Pifferi di R. Emilia.

Parziali: 19-36, 42-48, 63-58.

CRONACA E COMMENTO
Con un finale thrilling, la Dany Riccione liquida l’Olimpia Castello nella gara di andata del primo turno di playout e compie il primo importante passo verso la salvezza (85-82). L’eroe della serata alla palestra di via Forlimpopoli è il play Andrea Mazzotti, autore della bomba decisiva a un secondo dalla sirena, ma tutta la squadra di coach Darderi si è resa protagonista di una rimonta memorabile.

Pronti via e i Dolphins sentono fin troppo la tensione lasciando letteralmente campo libero agli avversari di Castel San Pietro, che dal canto loro sembrano invece in serata di grazia totale. Ne viene fuori un primo quarto da incubo per la Dany che concede l’inusuale bottino di 36 punti all’Olimpia Castello e chiude sotto di 17 alla prima sirena. Un passivo che avrebbe demoralizzato chiunque, non invece i Dolphins che metabolizzano l’imprevedibile batosta iniziale, si rimettono a testa bassa a giocare a basket e nel secondo periodo pongono le fondamenta per la rimonta. Il parziale è di 23-12, si va all’intervallo lungo sul -6 ed è tutta un’altra storia.

E che l’inerzia sia completamente cambiata lo si capisce al rientro dagli spogliatoi quando la difesa inizia a funzionare e la Dany ribalta la partita (+5 a fine terzo) trascinata da un Mazzotti in gran spolvero (22 punti alla fine oltre ai quasi consueti 8 assist) ben spalleggiato da Cardinali. I due tiratori biancazzurri mettono insieme un clamoroso 10/16 da tre punti che annichilisce il Castello ma gli ospiti hanno un colpo di coda nel finale e sembra che gara1 dei playout debba proseguire all’overtime. L’ultimo tiro però transita dalle mani dolci di Mazzotti che a 1” dalla fine infila la bomba che schianta parità e Olimpia (85-82).

E adesso è già tempo di retour-match, si gioca a Castel San Pietro martedì (ore 21) mentre l’eventuale “bella” è in programma venerdì sempre a Riccione. Icaro Sport Articolo da www.newsrimini.it

2017_05_19_C_olimpia_02 Articolo da Il Resto del Carlino di Rimini

2017_05_19_C_olimpia_03 Articolo da Il Corriere di Rimini

 

MAZZOTTI ALLO SCADERE, OLIMPIA CASTELLO BEFFATA

DANY DOLPHINS – OLIMPIA CASTELLO 85-82 (19-36, 42-48, 63-58)

Riccione: Egbutu, Galimi, Mazzotti 22, Pulvirenti, Cardinali 21, Ambrassa 5, Brattoli 11, Bologna, Chavdarov 11, Biagini ne, Casadei ne, De Martin 15. All. Darderi.

Olimpia Castel San Pietro: Franceschini 12, Dall’Osso 17, Corazza, Pedini 3, Cavina 4, Bonetti 20, Binassi 14, Nardi 2, Venturi 10. All. Grassilli.

Arbitri: Pifferi e Dragicevic

Partita dall’epilogo incredibile quella andata in scena a Riccione nel primo confronto della serie playout tra i padroni di casa e l’Olimpia Castello.

I primi dieci minuti di gara sono un capolavoro firmato Castel San Pietro e la partita sembra prendere da subito una piega ben decisa: Riccione rimane a guardare un po’ troppo e gli ospiti ne approfittano chiudendo il quarto sul +17 e segnando 36 punti in un solo quarto (19-36 al 10′).

La reazione d’orgoglio romagnola non tarda però ad arrivare, Mazzotti segna un paio di canestri importanti seguito a ruota da Cardinali che colmano – un punto alla volta – il gap creato dai castellani, tornando sotto di sei lunghezze a metà partita.

Ancora Riccione sull’onda dell’entusiasmo inizia il terzo quarto con un perentorio 7-0 che vale il vantaggio ai danni di un’Olimpia agli antipodi di quella vista nel primo periodo, gli ospiti non ci stanno e ri-sorpassano apparecchiando la tavola per un finale, l’ennesimo, in volata. Come i precedenti due incontri di regular season Riccione – Olimpia si decide sugli episodi finali: Cardinali non perdona le disattenzioni ospiti e dopo il sostanziale equilibrio degli ultimi 20 minuti è parità  a 13 secondi dalla fine con palla in mano ai padroni di casa. Riceve Mazzotti che sfrutta un pick n roll centrale, alza la parabola e segna una tripla a 7 decimi dalla fine: il tiro della disperazione dell’Olimpia non c’entra il bersaglio e Riccione festeggia così l’1-0, in attesa della partita di ritorno al PalaFerrari di martedì. Gerardo Franceschini Articolo da www.concretamentesassuolo.it

2017_05_19_C_olimpia_01 Articolo da Il Resto del Carlino di Rimini