Single Blog Title

This is a single blog caption

LA DANY DOLPHINS PERDE IN CASA CON IL SELENE SANT’AGATA

Riccione, 01/12/2017

2017_12_01_D_selene_03 Articolo da Il Resto del carlino di Rimini

 

GRANDE COPAR! ESPUGNATA RICCIONE E CONTINUA LA MARCIA!

Basket Riccione – Copar Servizi Sant’Agata 72 – 83

Parziali 24/29 44/51 64/68 72/83

Riccione: Egbutu, Zaghini 5, Casadei, Martinucci ne, Mazzotti 20, Sacchetti 12, Brattoli 12, Ortenzi ne, D’AuriZio, Ambrassa 3, De Martin Fabbro 20 All. Ferro

Copar Servizi: Montanari 2, Forcione ne, Pasquali 21, Gaddoni, Pirazzini 14, Carlotti 4, Mastrilli 10, Caprara 15, Brignani 2, Baldrati 11, Trerè 4. All. Lanzi

La Copar Servizi torna in campo dopo il turno di riposo e due settimane complicate, a livello di morale, dalla sciagurata sconfitta contro Star Basket Bologna.

L’ultima tegola arriva giovedì sera sul finire dell’allenamento, quando Camorani rimedia in entrata una bruttissima distorsione alla caviglia che lo costringerà al riposo per un periodo ancora da definire.

A completare il quadro il valore dell’avversario di turno, quel Basket Riccione che militava in C Silver fino allo scorso anno e che, pur essendosi autoretrocesso, ha mantenuto l’ossatura della squadra delle passate stagioni, cambiando la guida tecnica e aggiungendo elementi di assoluto valore come la guardia Mazzotti. Lo score dei marittimi dice 4 vittorie e 0 sconfitte tra le mura amiche in questa stagione.

Impresa proibitiva? Assolutamente no…I ragazzi di coach Lanzi scendono in campo con la determinazione e la cattiveria delle migliori occasioni, e come già successo contro Argenta, prendono in mano il pallino del gioco, raggiungendo la doppia cifra di vantaggio in diverse occasioni.

Nonostante un Mazzotti tarantolato, in grado di segnare ben 6 triple ad altissimo coefficente di difficoltà, e un De Martin Fabbro sempre mortifero sotto le plance, i biancorossi non perdono mai la concentrazione, riuscendo a respingere nel terzo quarto l’unico tentativo di sorpasso dei riccionesi, e chiudendo con 5 effettivi in doppia cifra dei 10 schierati.

Una prestazione corale quindi, in cui tutti hanno fatto il loro con concretezza e determinazione, e in cui gli episodi chiave portano spesso il nome di giocatori diversi.

Premesso questo, noi crediamo sia doveroso mettere l’accento sulla prestazione di Matteo Gaddoni, il nostro Capitano. Il suo utilizzo, per i motivi che tutti sanno, quest’anno si è ridotto, ed in misura direttamente proporzionale è aumentato il suo impegno ed il suo supporto ai compagni. Venerdì sera, come già ad Argenta, il capitano ha sfoderato una prestazione maiuscola, per intensità difensiva ed intelligenza cestistica, con assist e gestione perfetta della squadra. Non ha segnato, ma in questo sport, per fortuna, i modi di lasciare il segno sono tanti, e non sempre sono legati ai punti fatti.

Prossimo impegno per i nostri ragazzi domenica 10 dicembre finalmente tra le mura amiche. Ospiteremo l’imbattuta capolista del nostro girone, quell’Artusiana Forlimpopoli che sta navigando a vele spiegate verso la promozione in C Silver. Serve un impresa, e serve il nostro pubblico! Vi aspettiamo tutti a palazzo, palle a due ore 18,30. Non potete mancare!! Articolo da www.selenebasketsantagata.com

 

2017_12_01_D_selene_02 Articolo da Il Resto del carlino di Rimini

2017_12_01_D_selene_01Articolo da Il Corriere di Rimini