Single Blog Title

This is a single blog caption

LA DANY DOLPHINS VINCE IN VOLATA A CESENA

Cesena, 27/01/2018

CESENA-DANY DOLPHINS RICCIONE 66-73

IL TABELLINO
CESENA: Scaccabarozzi 5, Romano 6, Montalti 11, Martini, Vandelli 2, Cacchi, Soldati 7, Babbini 6, Montaguti 21, Dell’Omo 8, Di Meglio. All. Domeniconi.

DANY RICCIONE: Egbutu 10, Zaghini, Pierucci, Ortenzi, Mazzotti 22, Brattoli 20, Ambrassa 4, De Martin 7, Amadori 10. All. Ferro.

ARBITRI: Mambelli e Traversari di Forlì.

Parziali: 10-21, 33-38, 53-51.

La Dany Riccione sbanca Cesena e riscatta subito l’imprevista sconfitta casalinga con Ferrara (66-73). I ragazzi di coach Maurizio Ferro stavolta non falliscono l’approccio al match contro il fanalino di coda del girone B di serie D regionale e anzi fin dalla palla a due imprimono alla partita un ritmo insostenibile per i padroni di casa chiudendo avanti di 11 lunghezze alla prima sirena (10-21). Con un Mazzotti in serata di grazia anche al tiro (22 punti, 3/3 da due e un bel 5/9 da tre), ben spalleggiato da Brattoli (20 punti), il primo quarto sembra aver dato già l’impronta definitiva alla sfida ma i Dolphins non fanno i conti con l’orgoglio del Cesena che nel secondo quarto ricuce parzialmente lo strappo (33-38) prima di capovolgere clamorosamente il risultato all’alba dell’ultimo periodo (53-51). Situazione pericolosissima dal punto di vista mentale per Riccione che però ha la forza di riprendere in mano l’inerzia confezionando un ultimo quarto dal parziale di 22- 13, il che significa tagliare il traguardo avanti di 7 lunghezze (finale di 66-73).

Successo importantissimo che mantiene vive le chances di approdo alla post-season della truppa di coach Ferro che per l’occasione ha ricevuto un sostanzioso contributo anche da un Egbutu praticamente perfetto al tiro (5/5 da due oltre a 5 palle recuperate), dalla solidità sotto canestro di capitan De Martin (8 rimbalzi) e dal nuovo esordio di Amadori (10 punti con mano ancora fredda da oltre l’arco).

E venerdì appuntamento casalingo sul parquet di via Forlimpopoli contro lo Stars Basket per un vero e proprio scontro diretto nella corsa ai playoff. Icaro Sport. Articolo da www.newsrimini.it

2018_01_27_D_cesena_02 Articolo da Il Resto del Carlino di Rimini

2018_01_27_D_cesena_03 Articolo da Il Corriere di Rimini

 

Serie D Super Mazzotti sbanca il Palaippo

Continua la striscia negativa di Cesena che per l’ennesima volta gioca una partita a tratti eccellente per poi finirla a mani vuote davanti ad avversari più esperti e sicuramente più scaltri. Riccione, reduce dalla inopinata sconfitta interna con Ferrara è senza Sacchetti e Curcio, ma per Cesena, che schiera per la prima volta Babbini, sono out i fratelli Rossi. Sono gli ospiti a mettersi in moto più rapidamente dominando un quarto che sembra già una sentenza, con Mazzotti che infila due missili terra aria da paura. Riccione insiste e arriva in pochi minuti al + 14, poi, finalmente, si svegliano i bianchi di casa con Montalti, Babbini e Montaguti ma Mazzotti preferisce avere qualche punticino in più prima della pausa, così infila la sua terza tripla da quasi metà campo per il momentaneo 38 a 35.
L’equilibrio ormai raggiunto si mantiene più o meno stabile fino a metà del terzo quarto quando arriva il sorpasso di Cesena che però non ha l’inerzia giusta per scappare.
Ultimo quarto decisivo con l’esperienza di Riccione che finisce per vincerla di mestiere (appena 2 falli in 9 minuti di puro agonismo) piazzando i colpi giusti (canestri e contatti) al momento giusto, mentre Cesena, più ingenua, si lascia staccare quel tanto che basta per non aver più alcuna chanche di vittoria. Carlo Zoffoli – Uff. Stampa Cesena Basket 2005 . Articolo da www.playbasket.it

2018_01_27_D_cesena_01 Articolo da Il Resto del Carlino di Rimini