Single Blog Title

This is a single blog caption

GLI U14 ELITE ARRIVANO 5° AL JOIN THE GAME

Castel Maggiore (BO), 25/03/2018

Oggi a Castel Maggiore (BO) si è svolta la fase regionale del torneo 3c3 Join the Game. Presenti 24 squadre da tutta la regione tra cui i nostri Dolphins 2004 in virtù della conquista del titolo provinciale del mese scorso.

Come di consueto, torneo suddiviso in una fase a gironi ed una successiva fase ad eliminazione diretta. Nel proprio girone i nostri ragazzi sono stati bravissimi arrivando addirittura 1° davanti a Virtus (vinto 7-5), Argenta (vinto 11-4), Piumazzo (pareggio 3-3) e Junior Ravenna (vinto 10-0).

Negli ottavi abbiamo incontrato Faenza e, purtroppo, abbiamo perso 7-5 per colpa di una bomba allo scadere. Siamo comunque stati ripescati ai quarti come migliore delle perdenti per quoziente canestri. Ai quarti ci siamo di nuovo trovati di fronte la Virtus Bologna. Partita combattutissima ed equilibratissima terminata in pareggio 8-8. All’overtime, purtroppo, vittoria per la Virtus 13-8 e veniamo eliminati definitivamente.

Alla fine, in virtù dei risultati delle varie partite, ci posizioniamo ad un eccellente 5° posto, dopo aver incontrato ed essercela giocata per ben 2 volte con la Virtus, una delle squadre più titolate d’Italia. Complimenti ragazzi.

Classifica finale
1° BSL
2° Virtus
3° Faenza
4° Forlì
5° Riccione

Le parole di coach Micky Amadori a fine torneo: “Sono contento di come i ragazzi sono stati in campo, hanno dato tutto, giocando tutti insieme. Sono andato via da Bologna veramente soddisfatto perché ho visto i ragazzi lottare alla pari con tutti, fino alla fine. La strada è quella giusta e nei prossimi mesi dobbiamo continuare a lavorare forte per crescere ancora”.
Forza Dolphins

2018_02_25_U14_join_the_game_03