Single Blog Title

This is a single blog caption

GLI U14 ELITE VINCONO IN CASA CON CESENATICO

Riccione, 27/03/2017

Basket l’angolo delle giovanili. Campionato Under 14 Elite

I Dolphins under 14 tornano alla vittoria, e lo fanno nella terzultima partita del girone di ritorno contro Cesenatico che all’andata aveva sconfitto i nostri 71 a 59.

Inizio partita probabilmente decisivo per i nostri ragazzi che macinano subito punti contro un frastornato Cesenatico che forse proprio per la vittoria all’andata non si aspettava un inizio così deciso, tant’è che dopo una manciata di minuti il tabellone segnava 13 a 4, merito di una buona difesa da parte di tutti i ragazzi e di una buona intesa anche in attacco. Primo quarto scivolato via con il punteggio di 24 a 8.

Nel secondo quarto Cesenatico riordina le idee, e si fa coraggio impegnando i Dolphins in ripetuti e veloci capovolgimenti di fronte, Dolphins che guardando il tabellone provano a mantenere le distanze rispondendo “quasi” colpo su colpo con le giocate dei due centri sotto canestro molto efficaci, si va così all’intervallo lungo sul punteggio di 40 a 27.

Nel terzo quarto i nostri ragazzi sembrano ancora in grado di allungare ma Cesenatico non molla e a tratti l’intensità del gioco è abbastanza forte, botta e risposta di Riccione con canestri prodotti anche dalle belle giocate corali con i play che si sono susseguiti sul campo in grado di portare la palla in zona di attacco senza particolari problemi proprio grazie all’intensità difensiva mantenuta da tutti e ad una decisa intensità di attacco con un paio di Coast to Coast realizzati Dai nostri play, nonostante tutto Cesenatico ha provato a rientrare in partita portando lo svantaggio fino a – 8 ma Riccione sembrava ormai sulla strada giusta e il terzo quarto si è chiuso sul 60 a 48.

L’ultimo quarto ha visto prevalere i nostri ragazzi dal punto di vista della tenuta atletica, infatti il divario è andato aumentando con contropiedi e palle recuperate sulle loro rimesse, anche se a Cesenatico va riconosciuto che non ha mai mollato fino alla fine, buona prestazione di tutta la squadra con le rotazioni finali che hanno dato la possibilità a tutti di entrare in campo.

Risultato finale
BASKET RICCIONE-CESENATICO 85-54 (24-8, 40-27, 60-48, 85-54)
Parziali dei quarti 24-8, 16-19, 20-21, 25-6

Il lavoro fatto finalmente con un po’ di continuità da coach Parma e Amadori (oggi assente febbricitante) ha dato i frutti che era naturale aspettarsi. Grazie anche all’impegno dei ragazzi in allenamento, alle sedute di atletica, agli allenamenti misti, 2004 con 2003 e 2003 con 2002. I ritmi di gioco sono cambiati, in meglio, anche se c’è ancora tanto da lavorare. Ora ci aspettano le ultime due partite del girone di ritorno, San Lazzaro e New Flynng Balls per migliorare ulteriormente questo debutto nel campionato élite.