Single Blog Title

This is a single blog caption

GLI U14 VINCONO A FORLI’

Forlì, 24/01/2016
Campionato basket maschile under 14 regionale. Allenatori Marco Tamagnini
e Andrea Brienza.
Fantastica partita dei Dolphins annata 2002-2003 nel campionato under 14 in casa dell’ Unieuro Forlì squadra appaiata in classifica ai nostri ragazzi.
74 / 57 il finale che si è risolto all’over time dopo che i tempi regolamentari erano finiti in parità 55 / 55. Questa vittoria insieme a quella sul Santarcangelo di Sabato 23 e contro Misano il 20 nel campionato under 13 ha prodotto una striscia positiva di tre partite vinte in cinque giorni per una squadra, quella di Tamagnini e Brienza mentalmente e fisicamente abituata a reggere i ritmi di un torneo dove di solito si giocano due partite al giorno.
La partita e scivolata via con le due squadre che si sono battute su tutti i palloni, anche se i nostri dolphins sono stati quasi sempre avanti di qualche punto, all’inizio del terzo quarto palle recuperate hanno prodotto un + 12 che ha acceso le speranze del pubblico ospite ( sempre presente numeroso per tifare e anche per accompagnare la squadra nelle trasferte lunghe ) . A quel punto, complice la stanchezza e forse un occhiata di troppo al punteggio del tabellone da parte dei nostri ha fatto si che Forlì si rifacesse sotto addirittura andando a + 6. Complice uno schema nuovo dettato da brienza, ( sulla rimessa ) in poco tempo i Dolphins hanno ricucito lo strappo fino alla parità, che giocando punto su punto si è protratta fino alla fine dei tempi regolamentari. Durante l’over time con buon gioco dei play velocissimi i nostri sono riusciti a prendere falli per tiri liberi e caricare i lunghi forlivesi fino a fare uscire prematuramente il loro migliore giocatore che fino ad allora aveva dato troppi grattacapi alla difesa riccionese, riuscendo in seguito sempre più stanchi ma sempre più convinti, a prendere il margine di punreggio che ha messo la parola fine all ‘ incontro tra il boato dei genitori tifosi sugli spalti e salti di gioia di tutti i giocatori presenti. Onore alla Unieuro che si è giocata la partita senza mai mollare fino all’ultimo secondo.
Settimana quella appena trascorsa che ha visto la Società Basket Riccione vincere tutte le partite disputate dalle giovanili ( vittoria anche degli under 14 elite ) fino alla prima squadra DANY DOLPHINS in serie C. Speriamo di continuare con queste soddisfazioni il più possibile.
FORZA DOLPHINS.
Unieuro Forlì Dolphins Riccione 57-74
Sabato 23/01 under 13 regionale
Santarcangelo Dolphins Riccione
19-78