Single Blog Title

This is a single blog caption

Cesena Basket – Dolphins Riccione 75 – 77

DR1 – GIRONE B
BASKET CESENA – ASS. GENERALI DOLPHINS 75 – 77
Riccione corsara al pala Ippodromo di Cesena dove va in scena una classica della Serie D romagnola (adesso Divisione Regionale 1) sempre molto sentita da entrambe le compagini.
I padroni di casa partono concentrati e provano l’allungo in diverse occasioni grazie alle triple dei loro esterni ma il nostro lavoro di squadra funziona e riusciamo a restare in scia arrivando alla prima sirena con uno scarto minimo di 23-21.
Nel secondo periodo apriamo noi le danze con una tripla di Russu che sancisce il sorpasso che viene ampliato dall’azione del nostro trio d’attacco Gardini-Cortini-Russu che fa segnare un parziale di 8-15 e ci consente di andare al riposo lungo con un margine di 7 punti.
Nella ripresa i nostri ragazzi continuano a premere sull’acceleratore arrivando a toccare i 13 punti (53-66).
L’ultimo periodo è notoriamente difficile per noi ed anche in questa occasione non facciamo eccezioni.
I ragazzi di Cesena, guidati da un Piazza veramente in palla, erodono il nostro vantaggio punto dopo punto mentre noi, invece, fatichiamo a trovare la via del canestro.
Il match viene deciso proprio negli ultimi istanti quando sul 75-77 ci procuriamo due tiri liberi che, purtroppo, non riusciamo a realizzare consegnando agli avversari la palla per una ripartenza che fa subito venire in mente l’epilogo con Budrio.
Questa volta, però, la nostra difesa stringe le maglie costringendo Cesena ad un tiro da posizione scomoda che non riesce a minacciare il ferro del nostro canestro.
Ottima prova corale dei nostri ragazzi ma su tutti svettano Artem Russu (21 p.ti e 10 Rimbalzi), Enrico Cortini (21 p.ti e 8 Rimbalzi) e Nicola Gardini 18 p.ti.
Con questa vittoria saliamo a metà classifica proprio davanti al Basket Cesena (che però ha una partita in meno perchè ha già avuto il turno di riposo).
I parziali: 23-21 38-45 53-66 75-77
Tabellini: Gardini 18, Russu 21, Renzi 3, Cruz 3, Borla, Provesi 1, Del Fabbro 5, Cortini 20, Callegari 6, Capelli, Ka.