Single Blog Title

This is a single blog caption

Dany Dolphins: primo acuto in casa della nuova gestione.

Da: www.forlibasket.it

Logo Basket Riccione89

Logo Giorgina Saffi Basket65

parziali: 19-21; 42-40; 64-44

DANY DOLPHINS RICCIONE: Amadori Ma. 21, De Martin 19, Raffaelli15, Calegari 6, Mazzotti 2, Marengo 6, Biagini (K) 2, Serafini 2, Saccani 9, Amadori Mi. 3, Bomba 4, Perini,. All.re Gilberto Domeniconi, vice all.re Massimo Darderi.

GIORGINA SAFFI – FORLI’ – Piazza (K) 4, Serrani 10, Dalpozzo 22, Dall’osso 8, Troni 13, Ravaioli NE, Nero 0, Del Zozzo 4, Biondi 2, Marchioni 2, All. Giannetti

1o arbitro: Foschini Mattia di Russi (RA)
2o arbitro: Ahmed Karim Marcello di Rimini (RN)

Altra pesante sconfitta per la Giorgina Saffi Forlì, questa più delle altre perchè di fronte c’era Riccione, squadra appaiata ai forlivesi in fondo alla classifica a quota 6 punti. Gli uomini di Giannetti si ritrovano ancora una volta rimaneggiati, senza Ravaioli e senza Conocchiari, quest’ultimo che ha già concluso la sua stagione vista la rottura del crociato anteriore, diagnosticata in settimana dalla risonanza. La squadra di casa si presenta al gran completo, con un Marengo in più nel motore, lungo del ’94 di 2 metri e 10 che l’anno scorso militava nei Crabs Rimini in DNB. I ragazzi di Domeniconi partono contratti, sbagliano tanto da sotto con De Martin e Calegari, mentre gli scoiattoli partono forte come di consueto, con Serrani e Dalpozzo tra i più concreti. Nel secondo quarto i forlivesi provano a scappar via, Dalpozzo è incontenibile e con due triple in pochi minuti fa volare i suoi sul più 7. Riccione a quel punto stringe le maglie in difesa e complice qualche rotazione tra le file dei forlivesi, si riporta sotto e conclude il primo tempo avanti di 2 lunghezze con Amadori sugli scudi. Il terzo quarto riparte con il solito copione: la Giorgina fatica enormemente a trovare la via del canestro mentre in difesa comincia a concedere qualcosa in più. Il parziale è eloquente, come successo con Cavriago: 22 a 4 e di fatto la partita finisce qua. Riccione colpisce a ripetizione con Amadori e Raffaelli dalla lunga, mentre sotto con Calegari e De Martin, ma anche con Bomba e Marengo, dà grossi grattacapi ai soli Piazza e Serrani. L’ultimo quarto é puro garbage time, che conduce Riccione ad una meritata vittoria. Prossimo apputamento, sabato 30 Gennaio ore 18.30 al Villa Romiti contro Castelnovo Monti.