Single Blog Title

This is a single blog caption

LA DANY DOLPHINS TORNA IN RIVIERA CON I 2 PUNTI

Anzola Basket – Basket Dany Riccione 68-83
I tabelliniAnzola:  POLUZZI ,VENTURI D. 2, VENTURI N. 18, MONTANARI , FIORINI, CATALDO 19, ZUCCHINI 10, GANDOLFI, KALFUS 3, MAZZA 16, GIUGNI, LAMBERTINI. All. CoppetaRiccione: EGBUTU 4, MAZZOTTI 5, CARDINALI 28, AMBRASSA 6, BRATTOLI 14, BOLOGNA 6, CHISTE 2, BIAGINI n.e., DE MARTIN 18. All. FiricParziali: 31-25, 5-19, 12-17, 20-22 (31-25, 36-44, 48-61, 68-83)Arbitri: Zaniboni e Scandellari

Anzola Emilia, 01/10/2016

Anzola ospita per l’esordio in serie C Silver Riccione senza un lungo di ruolo mentre Riccione mette a referto solo 9 giocatori tra cui 2 ‘96, 1 ‘97 e 1 ‘98.

Ma dopo un primo quarto in cui Mazza segna 13 punti su 31 per Anzola, ottimamente coadiuvato da un super Cataldo e chiuso sul 31 a 25 a proprio favore il secondo periodo cambia decisamente registro.

Prima Brattoli e poi Cardinali segnano a ripetizione dalla media, palle recuperate si trasformano in veloci contropiedi e la difesa di Anzola comincia a vacillare.

Mazza e Cataldo non hanno cambi adeguati in panchina e chiedere ad entrambi 35 minuti di intensità e qualità costa purtroppo molto a coach Coppeta. Il periodo si chiude infatti con Riccione avanti 44 a 36.

Nella ripresa il copione non cambia, con Anzola che prova a frenare gli esterni riccionesi con una zona 2/3 adeguata ma il penetra e scarica del play Mazzotti sortisce tanti tiri facili dagli angoli mentre De Martin, lungo atipico ma dal fisico poderoso, comincia a far valere la sua stazza contro un Kalfus volenteroso ma incapace di contenerlo.

Nell’altra area nessuno serve più palla a Mazza in post basso, marcato egregiamente da Ambrassa.

Si va all’ultimo periodo con Riccione avanti 61 a 48.

Un incredibile Nicola Venturi prova a tenere a galla i suoi con 13 punti quasi consecutivi, frutto di 3 bombe, un tiro appena dentro l’area e 2 liberi ma un super Cardinali risponde colpo su colpo e la zona che coach Coppeta ripropone non da i frutti sperati. Finisce con Riccione che vince 83 a 68 e torna in riviera con i primi 2 punti.

Per vedere veramente quanto vale il team anzolese bisognerà attendere il rientro dei lunghi; Mazza Zucchini e Kalfus non bastano sotto le plance. Immagini ed Articolo da ConcretamenteSassuolo.it

2016_10_02_c_anzola_2Articolo da Il Resto del Carlino di Rimini

 

Basket Serie C silver: Dany Riccione parte con il botto, sbancato il parquet di Anzola 68 a 83

watt_2

Parte con il botto la nuova avventura dei Dolphins Riccione nel campionato di serie C Silver. La rinnovatissima Dany, affidata alla cura tecnica di Gordan Firic, sbanca subito il parquet di Anzola con una progressione che non ammette repliche finendo per trionfare con un eloquente +15 (68-83).

Trascinati in attacco da un Cardinali già in condizioni smaglianti (28 punti per la guardia sammarinese), i biancazzurri soffrono invece in difesa nel primo periodo in cui Anzola mette sul tabellone la bellezza di 31 punti. Ma dall’11° minuto cambia tutto. Recuperi, rimbalzi e transizioni a volontà spingono Riccione a chiudere addirittura sul +8 all’intervallo, con un parziale di 19-5. Mentre De Martin continua a dominare sotto canestro, Mazzotti organizza al meglio i giochi d’attacco e Riccione trova spesso tiri ad alta percentuale. Il +13 a fine terzo quarto ne è la logica conseguenza e a nulla vale l’estremo tentativo dei bolognesi nel periodo conclusivo, perché ci pensa Cardinali a spegnere ogni accenno di fuoco. Esordio con meritata vittoria dunque per i Dolphins che adesso non vedono l’ora di debuttare anche tra le mura amiche: l’appuntamento è per venerdì (ore 21) alla palestra di via Forlimpopoli contro il Cavriago che a sua volta ha cominciato con il piede giusto superando in casa il Rebasket Rubiera. Articolo da AltaRimini.it

 

2016_10_02_c_anzola_3Articolo da La Voce di Rimini

2016_10_02_c_anzola_4Articolo da Il Corriere di Romagna