Single Blog Title

This is a single blog caption

GLI U13 VINCONO A CESENATICO

Cesenatico, 13/02/2016
Campionato basket maschile under 13 regionale. Allenatori Marco Tamagnini e Andrea Brienza.
Importante vittoria dei Dolphins under 13 sul parquet di Cesenatico 2000-A l’unica squadra che tiene il passo di Riccione. Cesenatico che è scesa in campo con la chiara intenzione di provare a rimontare in campionaro i punti che la separano dalla testa della classifica detenuta dai Dolphins ( ancora imbattuti )
sfruttando lo scontro diretto.
Il loro quintetto forte infatti era composto da almeno un giocatore che milita nel campionato under 14 elite. Ma anche Riccione ha un giocatore di pari grado al quale i coach di Riccione hanno affidaro le ” cure…” proprio di quel giocatore. Ne è scaturita una vera e propria battaglia corpo a corpo in cui il 74 di Cesenatico ha ricevuto pochissimi palloni in attacco grazie a una marcatura impeccabile del nostro lungo, viceversa in difesa ha sofferto non poco gli affondi del centro Riccionese e di tutti gli attacchi orchestrati magistralmente dai giocatori Dolphins che si aono succeduti sul campo. Anche sul.piano fisico i Dolphins hanno dimostraro che sono ben lontani i tempi in cui subivano l’aggressione fisica dei rivali andando in crisi di gioco. Ora rispondono colpo su colpo usando il fisico e sfoderando il bagaglio tecnico in loro possesso. L’andamento dei parziali, 16/22 27/37 43/56 56/68 spiega chiaramente che la partita si è giocata punto su punto fino alla fine senza un attimo di respiro, solo negli ultimi minuti con alcuni giocarori di Cesenatico fuori per guai fisici ( la partita è stata giocata veramente tanto sull’intensitá fisica ) o per falli a cui sono stati costretti a ricorrere per rallentare l’intensità si gioco Riccionese, la velocità del gioco è calata di intensità, dando modo alla squadra di Tamagnini e Brienza di rifiatare senza per questo perdere concentrazione.
Volendo dare un giudizio finale direi che tre indizi fanno la prova inconfutabile che gli under 13 hanno gli attributi. Vittorie con Misano in casa, join the game e cesenatico fuori casa.
Ma la cosa che di più ci deve inorgoglire è la concentrazione e l’applicazione del piano partita messa in campo Sabato a Cesenatico.
Difesa impeccabile, un attacco semplicemente corale e molto efficace.
Complimenti a tutti i ragazzi e i coach.