PLAYOFF – SEMIFINALE – GLI U13 ELIMINANO IL PONTEVECCHIO E VOLANO IN FINALE
Riccione, 01/06/2019
Complimenti ai nostri 2006/2007 e ai loro coach Claudio Parma e Nicolò Ferro che ieri pomeriggio hanno vinto anche la gara di ritorno della semifinale dei playoff e hanno quindi conquistato l’accesso alla finalissima del campionato U13 Silver.
Pubblico delle grandi occasioni per questa importante partita che, tra l’altro, era anche l’ultima partita casalinga della stagione di tutte le squadre Dolphins. Tribune piene e un bel clima di festa, con entrambe le tifoserie che non hanno mai smesso di incitare i propri ragazzi. C’era così tanto rumore che in diverse occasioni non si sono neppure sentite la sirena o le fischiate del tavolo nei timeout.
La semifinale è stata ben interpretata dai nostri ragazzi che da subito hanno cercato di contenere il forte 30 del Pontevecchio. Non sempre riuscendoci, a dir la verità, ma non era neppure semplice.
Dopo un 1° quarto molto combattuto, che siamo comunque riusciti a chiudere leggermente in vantaggio (22-17), ad inizio 2° quarto abbiamo piazzato un bel 9-0 che ci ha portati sul 31-17. Però Pontevecchio aveva già dimostrato anche all’andata che è una squadra forte e che non molla e un po’ alla volta si è rifatta sotto fino quasi a riprenderci sul 37-34 di fine quarto.
La vera differenza l’abbiamo fatta nella ripresa, difendendo forte e con ripartenze fulminee. E non permettendo a Pontevecchio di segnare per più di 7 minuti. Forse, è anche iniziata ad affiorare un po’ di stanchezza nei bravi bolognesi che erano forti ma, va segnalato, anche tutti del 2007.
Morale, già nel 3° quarto abbiamo preso un bel vantaggio (57-42) che è via via aumentato fino al +29 di fine partita. Bravissimi Dolphins. Vittoria super meritata.
DOLPHINS RICCIONE-POL. PONTEVECCHIO 78-49 (22-17, 37-34, 57-42)
Parziali dei singoli quarti 22-17, 15-17, 20-8, 21-7
Grazie a questa doppia vittoria con Pontevecchio (all’andata avevamo vinto 46-52), i nostri ragazzi si sono meritatamente conquistati l’accesso alla finale del campionato che si disputerà domenica prossima in gara secca nel Palasport di Viale Terme, 840 a Castel San Pietro Terme (BO).
Avversaria sarà la Pallacanestro Correggio (RE), che dopo aver vinto la semifinale di andata 70-63, ha eliminato il Go Basket Puianello (RE) vincendo anche la gara di ritorno 60-69.
Forza Dolphins