Single Blog Title

This is a single blog caption

GLI U14 ELITE CHIUDONO LA STAGIONE PERDENDO A FERRARA CON LA VIS

Ferrara, 27/05/2018

Domenica scorsa i nostri 2004 hanno disputato a Ferrara la loro ultima partita di questa lunghissima stagione che li ha portati a disputare ben 46 partite (24 partite nel campionato U14 elite e 22 partite nel campionato U15 regionale, compreso l’intergirone di playoff).

Quella di domenica era l’ultima gara del campionato U14 elite, recupero di una partita che a suo tempo non era stata disputata a causa di una gita scolastica. E si giocava in un orario non proprio ideale (11,30) vista anche la lunga trasferta e la calda giornata quasi estiva.

La partita nel primo tempo è stata molto bella e molto combattuta. Con entrambe le squadre che a più riprese hanno provato a sopravvanzare gli avversari. Noi leggermente meglio nel finale eravamo anche arrivati a +5 (37-42)

Purtroppo nella ripresa, come è successo in tante partite, i nostri ragazzi hanno avuto un black-out difensivo e non sono minimamente riusciti a contrastare il pressing della Vis che nel 3° quarto è passata da -4 (38-42) a +11 (62-51).

Nel 4° quarto ce la siamo giocata mantenendo invariato il divario. Poi nel nostro miglior momento della partita, tornando a lottare forte in difesa siamo riusciti a tornare a -5 (70-65) a 3 minuti dalla fine dando la sensazione di aver riaperto la partita. Purtroppo, dopo il prevedibile timeout chiamato dalla Vis, la fortuna non ci è stata favorevole (ma sono anche stati bravi loro). Abbiamo difeso bene e quando l’arbitro aveva già alzato il braccio e aveva cominciato a contare i 24 secondi, sono riusciti a infilare una bomba che ci ha letteralmente tagliato le gambe (73-65). Non abbiamo praticamente più segnato e non c’è più stata partita.

VIS 2008 FERRARA – BASKET RICCIONE 79-66 (22-22, 38-42, 62-51, 79-66)
Parziali dei singoli quarti 22-22, 16-20, 24-9, 17-15

Peccato. Alla fine la Vis ha vinto meritatamente ma abbiamo avuto la sensazione che fossero alla nostra portata e che avremmo potuto giocarcela meglio fino alla fine. Sarebbe stato sufficiente commettere qualche errore in meno dei tanti dovuti a frenesia o sufficienza. Peccato.
Con questo risultato i Dolphins terminano il campionato al 10° posto. Classifica, per quel che ci riguarda, molto corta con ben 6 squadre distanziate di 2 punti.

Peccato, nel corso del campionato, aver dovuto molto spesso giocare non al completo o non al meglio. Ad esempio, dalla nostra miglior partita di campionato (vittoria nel derby con IBR) siamo usciti letteralmente con le ossa rotte ed abbiamo avuto un lungo periodo con alcuni ragazzi acciaccati o assenti per infortunio. Nonostante questo, c’è stato un momento ad inizio del girone di ritorno che in classifica eravamo 5° (ma la classifica era molto corta). Successivamente abbiamo avuto diverse battute a vuoto (alcune anche sfortunate, pensando alla doppia sconfitta con il Masi di 1 e di 3) che alla fine fanno venire qualche rimpianto per una classifica che con poco sarebbe potuta essere nettamente migliore. Peccato. Peccato anche perché l’impegno e la dedizione per questo bel gruppo non sono mai mancati. Anche adesso che si stanno avvicinando gli esami di 3° media continuano a sudare in palestra con costanza e già si stanno preparando all’imminente camp estivo che inizierà a luglio.

Forza Dolphins

2018_05_27_U14_ferrara_01 2018_05_27_U14_classifica_finale