Single Blog Title

This is a single blog caption

GLI U15 ARRIVANO 2° AL MEMORIAL PAPINI

Rimini, 25/04/2019

Purtroppo nella finalissima del Memorial Papini i nostri 2004 non riescono a ripetere la bella prestazione della semifinale vinta il giorno prima con Auxilium Torino e vedono sfumare la vittoria del torneo. Alassio (che è arrivata 3° nel campionato U15 eccellenza della Liguria) ha dimostrato maggiore freschezza fisica e, soprattutto, ha dato la sensazione di avere più voglia di vincere.

Eravamo anche partiti bene (19-6), ma dimostrando di non essere per niente in palla, i nostri ragazzi quasi subito hanno permesso agli alassini di rimontarci. Ed è diventata una battaglia punto a punto.

Verso la fine del 3° quarto eravamo anche riusciti a prendere di nuovo un bel vantaggio andando a +9 (64-55). Ma non ne avevamo più. Gli alassini prima ci hanno rimontato, poi a 2 minuti dalla fine, con la partita ancora aperta sul 78-79, hanno scavato un piccolo solco (78-81) che non siamo più stati in grado di colmare. Anzi, non siamo proprio più riusciti a segnare ed Alassio è andata a vincere meritatamente 78-84 (24-19, 37-37, 64-57).

Nei tornei funziona così. Giochi tante partite ravvicinate e alla fine vince chi arriva in fondo con più energie.
Questa sconfitta comunque non cancella il bel torneo disputato dai nostri ragazzi: 4 belle vittorie e 1 sola sconfitta, dopo una gara non bellissima ma comunque molto combattuta e con il risultato in bilico fino alla fine. All’inizio avremmo messo la firma per un 2° posto finale, in un torneo alla quale participavano, tra le altre, squadre di Eccellenza e Gold come noi. Ci dispiace solo per non essere riusciti ad esprimerci al meglio nella finale. Contro una avversaria che ha senz’altro meritato la vittoria ma che con maggiore attenzione si sarebbe potuta battere. Peccato.

Adesso sotto con i playoff. Già domenica 28/04 alle 18:30 in casa con Reggiolo, i ragazzi di coach Micky Amadori avranno una bella e difficile occasione per riscattarsi. Forza Dolphins

2019_04_25_U15_papini_alassio_01