Single Blog Title

This is a single blog caption

GLI U15 ARRIVANO 2° AL MEMORIAL PAPINI

Rimini, 25/04/2019

Purtroppo nella finalissima del Memorial Papini i nostri 2004 non riescono a ripetere la bella prestazione della semifinale vinta il giorno prima con Auxilium Torino e vedono sfumare la vittoria del torneo. Alassio (che è arrivata 3° nel campionato U15 eccellenza della Liguria) ha dimostrato maggiore freschezza fisica e, soprattutto, ha dato la sensazione di avere più voglia di vincere.

Eravamo anche partiti bene (19-6), ma dimostrando di non essere per niente in palla, i nostri ragazzi quasi subito hanno permesso agli alassini di rimontarci. Ed è diventata una battaglia punto a punto.

Verso la fine del 3° quarto eravamo anche riusciti a prendere di nuovo un bel vantaggio andando a +9 (64-55). Ma non ne avevamo più. Gli alassini prima ci hanno rimontato, poi a 2 minuti dalla fine, con la partita ancora aperta sul 78-79, hanno scavato un piccolo solco (78-81) che non siamo più stati in grado di colmare. Anzi, non siamo proprio più riusciti a segnare ed Alassio è andata a vincere meritatamente 78-84 (24-19, 37-37, 64-57).

Nei tornei funziona così. Giochi tante partite ravvicinate e alla fine vince chi arriva in fondo con più energie.
Questa sconfitta comunque non cancella il bel torneo disputato dai nostri ragazzi: 4 belle vittorie e 1 sola sconfitta, dopo una gara non bellissima ma comunque molto combattuta e con il risultato in bilico fino alla fine. All’inizio avremmo messo la firma per un 2° posto finale, in un torneo alla quale partecipavano, tra le altre, squadre Gold come noi ma anche di Eccellenza. Ci dispiace solo per non essere riusciti ad esprimerci al meglio proprio nella finale. Contro una avversaria che ha senz’altro meritato la vittoria ma che con maggiore attenzione, e qualche briciolo di energia in più, si sarebbe potuta battere. Peccato.

La classifica finale (in grassetto le squadre incontrate dai Dolphins durante il torneo):
1° Pallacanestro Alassio (perso 78-84)
2° Dolphins Riccione
3° Team Battaglia Mortara
4° Auxilium Torino (vinto 70-54)
5° Happy Basket Castel Maggiore (vinto 79-74)
6° Loano Garassini
7° Bears Spinea
8° Varese Young Eagles
9° Invictus Bologna
10° Assigeco Piacenza
11° Masters Carate (vinto 103-70)
12° Bsl San Lazzaro
13° Basket Seregno
14° Car Vigevano
15° Pallacanestro Prato (vinto 86-46)
16° Olimpia Camposampiero.

Adesso sotto con i playoff. Già domenica 28/04 alle 18:30 in casa, i ragazzi di coach Micky Amadori avranno una bella e difficile occasione per riscattarsi contro la forte Reggiolo. Squadra di valore che è arrivata 2° nel girone emiliano del campionato dopo essere stata al comando della classifica fino alle ultimissime partite, quando è sfortunatamente incappata nell’infortunio di alcuni ragazzi forti (che nel frattempo sono rientrati) che l’hanno portata ad alcune inaspettate sconfitte che probabilmente gli sono costate il primato in classifica.

Forza Dolphins

2019_04_25_U15_papini_alassio_01