Single Blog Title

This is a single blog caption

GLI U18 GOLD VINCONO IN CASA CON L’AICS FORLI’

Riccione, 01/12/2019

Pronto riscatto per i ragazzi di Ferro e Darderi che sul parquet di casa hanno la meglio su AICS Forlì.
I Dolphins partono con ancora negli occhi la sconfitta sulla sirena subìta mercoledì a Villa Verucchio, decisi a non ripetere l’esperienza.
Nota tecnica: due gli arbitri a disposizione per questa partita, la differenza si vede, con Forlì che manda Riccione in lunetta diverse volte anche a causa del raggiungimento del bonus in tre dei quattro periodi e i Dolphins non sono male con i liberi (ne realizzeranno 25 su 35). Forlì si conferma ostica con una buona aggressività in difesa che gli permette di lottare punto a punto tanto da mantenere qualche punto di vantaggio per quasi tutto il primo quarto, con Riccione che però pur sbagliando un po’ riesce a chiudere i primi dieci minuti 20 – 18. Secondo quarto sulla falsa riga del primo, lotta punto a punto, buona difesa di Forlì, ma pur con qualche tiro non andato a segno, sono i Dolphins a stare sempre qualche punto sopra che manda le squadre all’intervallo lungo con il punteggio di 43 – 41. Non cambia nulla all’uscita dagli spogliatoi, lotta punto su punto, distacchi di misura, finisce il terzo quarto e il tabellone segna 58 – 59. La svolta nell’ultimo quarto, punto dopo punto ma inesorabile parte la “spallata” dei Dolphins, merito delle buone rotazioni a disposizione di Ferro e Darderi che consentono ai biancoazzurri di avere ancora benzina nelle gambe e a metà quarto si issano a un + 7 che si dilaterà fino al risultato finale.
Buona prestazione come al solito per il centro 2004 (ancora in doppia cifra), bene tutta la squadra che ha reagito alla sconfitta precedente.
DOLPHINS 80
AICS FORLÌ 65
Parziali:
20 – 18
23 – 23
15 – 18
22 – 6
Prossima partita: Cesena Basket 2005 vs Dolphins Riccione sabato 14/12 ore 17:30 a Cesena

2019_12_01_U18_aics_01