Single Blog Title

This is a single blog caption

LA DANY DOLPHINS PERDE A CASTELNOVO NE’ MONTI

NON C’E’ PARTITA AL PALA GIOVANELLI: LA LG BATTE RICCIONE 99-63

Castelnovo Ne’ Monti (Re), 13/11/2016

LG Competition Castelnovo Monti – Basket Riccione 99-63

Larga vittoria per la LG Competition che sconfigge in casa il Basket Riccione con il finale di 99-63. Altra ottima gara per Castelnovo Monti, capace di limitare offensivamente gli avversari e sfiorare la tripla cifra alla voce punti segnati.
La partita rimane in equilibrio sino a metà del primo quarto quando la LG rompe gli indugi e piazza un parziale da 9-0 che fa molto male agli ospiti. Riccione prova con Pirani e Bologna a rimanere in partita ma dopo appena 10 minuti è già indietro di 12 lunghezze (27-15).
Nel secondo periodo i Cinghiali aumentano ulteriormente la pressione difensiva e giocano una bella pallacanestro in attacco fatta di tanto movimento e un’ottima circolazione di palla. Ed è l’accoppiata Mallon-Zamparelli a trascinare i castelnovesi e bucare ripetutamente la retina avversaria sia dalla distanza che sotto canestro. La LG arriva subito al +17 e blocca il tentativo di rimonta dei romagnoli nel finale di frazione: a metà gara i padroni di casa hanno già segnato 55 punti e sono sul +22.
Nel terzo quarto si chiude definitivamente il match con i castelnovesi capaci di firmare un parziale da 24-9 e arrivare sino al +40 ad un minuto dalla chiusura della frazione. Negli ultimi 10 minuti la gara ha ormai poco da raccontare: Thomas dona un po’ di spettacolo al pubblico del Pala Giovanelli mentre la LG tenta in tutti i modi di raggiungere i 100 punti segnati senza riuscirvi. Il finale è 99-63 che ben chiarisce il differenziale presente oggi in campo tra le due formazioni.
Altra buona performance per i ragazzi diretti da coach Diacci che hanno giocato un basket aggressivo ed intelligente in entrambi i lati del campo: da segnalare, in particolare, le convincenti prove dei lunghi Mallon e Levinskis e del giovanissimo play Zamparelli.
Tanto lavoro attende ora Riccione che si è presentata in trasferta con solo 9 giocatori a disposizione e non è stata capace di limitare i padroni di casa nonostante un Cardinali da 28 punti a referto.
Nel prossimo week end sarà big-match per la LG che andrà ad affrontare la capolista Medicina nel bolognese, mentre Riccione tenterà di rifarsi in casa contro l’Olimpia Castello dopo aver rimediato ben 5 K.O. consecutivi.

Parziali: 27-15; 55-33; 79-42

LG Competition Castelnovo Monti: Canuti 13, Thomas 16, Magnani 5, Rossetti 7, Levinskis 14, Guarino 4, Zamparelli 15, Mallon 16, Vanni 4, Zenevredi, Grulli 5, Lavacchielli. Allenatore: Diacci

Basket Riccione: Cardinali 28, De Martin Fabbro 9, Pirani 7, Chistè 7, Biagini 3, Bologna 5, Egbutu 4, Ambrassa, Brattoli. Allenatore: Darderi. Articolo da LG Basket Castelnovo Ne’ Monti

2016_11_13_c_castelnovo_1Articolo da Il Resto del Carlino di Rimini

2016_11_13_c_castelnovo_2_bisArticolo da La Voce di Romagna