Single Blog Title

This is a single blog caption

VITTORIA PESANTE PER LA DANY DOLPHINS CONTRO L’OLIMPIA CASTELLO

DANY DOLPHINS-OLIMPIA CASTELLO 79-77 (parziali 23-22; 39-38; 62-57)

Riccione, 18/11/2016

Riccione: Egbutu 3, Muccioli, Mazzotti 5, Pulvirenti 6, Cardinali 19, Ambrassa 1, Brattoli 14, Bologna, Chistè ne, Biagini 4, De Martin 27. All. Darderi.

Olimpia: Franceschini 6, Dall’Osso 3, Corazza 9, Boschi 2, Gonzato, Cavina 4, Farnè 7, Guazzaloca 14, Binassi 10, Nardi ne, Venturi 22. All. Savini.

Parziali: 23-22; 39-38; 62-57

Arbitri: Forni e Mambelli

Finale rocambolesco in quel di Riccione tra due squadre che arrivavano alla partita con la stessa classifica (4pt) e in cerca di una spinta verso le zone più tranquille del girone. A spuntarla – alla fine – sono stati i padroni di casa, più cinici nei momenti clou del match e trascinati da una prova sontuosa di De Martin.
La partita: apre le danze Corazza con una bomba in transizione a cui risponde un canestro e fallo di Cardinali, a cui vengono fischiati prematuramente due falli. È quindi De Martin a prendersi sulle spalle la squadra con tiri dalla media e iniziative sotto le plance: l’Olimpia non sta a guardare e rimane a contatto al termine di un primo quarto molto vivace (23-22 al 10′).
Brattoli raccoglie dalla spazzatura un paio di canestri fondamentali, gli ospiti mettono però il naso avanti con le percussioni di Guazzaloca. Il rientro di un De Martin caldissimo risistema le cose e riporta lo scarto, minimo, di fine primo quarto (39-38 al 20′).
Cardinali torna a segnare per Riccione, Binassi segna da tre e Venturi inizia a seminare il panico nella difesa romagnola ma una bomba di Pulvirenti ricaccia indietro l’Olimpia Castello: è il preludio di un ultimo quarto da giocare e vincere in volata (62-57 al 30′).
Coach Savini si gioca la carta della zona 2-3, Riccione è brava a muovere la palla e a servire il solito infallibile De Martin. Quando tutto sembra prendere dalla parte dei padroni di casa è Venturi a riportare a contatto i suoi con due bombe consecutive. Nell’ultimo minuto e mezzo non si segna più, il punteggio rimane fissato un’eternità sul 77-75: l’Olimpia non riesce a concretizzare nessuno dei potenziali possessi per il pareggio o addirittura sorpasso e a chiudere i giochi è il 2/2 di Cardinali dalla lunetta che sigla il +4 a cui risponderà un canestro ininfluente sulla sirena degli ospiti. Finisce 79-77 con Riccione che festeggia una vittoria tanto sudata quanto pesante. Gerardo Franceschini. Articolo da www.concretamentesassuolo.it

 

DANY DOLPHINS RICCIONE-OLIMPIA CASTELLO 79-77

La Dany Riccione esce dal tunnel vincendo sul filo di lana lo scontro salvezza con l’Olimpia Castello (79-77). Un successo fondamentale quello conquistato dai ragazzi di coach Darderi al termine di un autentico braccio di ferro contro i bolognesi durato 40 minuti. Trascinati da un De Martin in forma smagliante (27 punti con 12/17 al tiro e un dominio pressoché totale sotto i tabelloni) e con Mazzotti finalmente recuperato, i Dolphins chiudono avanti di una sola lunghezza alla prima sirena ma sarà questo il leit-motiv dell’intero incontro. L’Olimpia Castello risponde sempre colpo su colpo ai tentativi di allungo dei riccionesi e anche l’intervallo vede le due formazioni divise da un solo punto in favore dei padroni di casa tra i quali si mette in luce anche Brattoli (14 punti) con alcuni canestri provvidenziali. A conti fatti il periodo decisivo è il terzo perché è al rientro dagli spogliatoi che la Dany scava un gap non certo enorme (+5) ma pesantissimo in una partita giocata punto a punto. Nell’ultimo quarto Riccione sembra chiudere definitivamente il discorso ma non fa i conti con le bombe di Venturi che riportano sotto la formazione di Castel San Pietro. Finale thrilling, i chiodi sulla partita li mette Cardinali dalla lunetta (79-77 il finale) e i Dolphins possono festeggiare il ritorno alla vittoria dopo 5 sconfitte consecutive.

Distanziata di due punti l’Olimpia Castello, domenica 27 novembre la Dany Riccione è attesa da un’altra sfida salvezza a Novellara (ore 18). Icaro Sport. Articolo da www.newsrimini.it

2016_11_18_c_olimpia_4Articolo da La Voce di Rimini

2016_11_18_c_olimpia_1Articolo da Il Resto del Carlino di Rimini

2016_11_18_c_olimpia_2