Single Blog Title

This is a single blog caption

L’Asse Ap Titano fa la voce grossa con i lunghi.

il Resto del Carlino del 13/09/2015

Basket C I padroni di casa piegano la Dany Riccione nel primo turno del trofeo Ferrari

Ap Titano 78 – Riccione  71
ASSET AP TITANO: Frigoli 11, Macina 7, Ravaioli 9, Gamberini 18, Caronna 22; Cardinali 9, Polverelli 2, Gambi, Balestri, Borello, Liberti, Zannoni ne. All.: Foschi.
DANY DOLPHINS RICCIONE: Mazzotti 1, Raffaelli 15, Ma. Amadori 19, Bomba 6, De Martin 16; Mi. Amadori 2, Saccani 12, Biagini, Serafini, Ortenzi, Perini. All.: Badioli.
Parziali: 30-15, 51-35, 67-56.
San Marino
AVANZA l’Ap Titano, ma i Dolphins possono ugualmente archiviare con il sorriso sulle labbra questo primo turno del trofeo ‘Ferrari’, coppa che vedrà i sammarinesi affrontare nei prossimi giorni la vincente di Giorgina Saffi-Tigers. «Sono stupito per come abbiamo tenuto il campo, prendendo progressivamente fiducia nonostante i pochi allenamenti nelle gambe», commenta il coach riccionese Riccardo Badioli, che non aveva Calegari (caviglia in disordine), così come l’Asset Ap Titano ha preferito tenere precauzionalmente in panca per 40’ il ‘convalescente’ Zannoni. Sul parquet di Serravalle i padroni di casa hanno fatto la differenza sotto canestro, con i due lunghi del quintetto, Gamberini e Caronna (foto), che mettevano assieme la bellezza di 40 punti. San Marino è partito forte, scavando subito un piccolo fossato nel match, con la Dany che scivolava a -16 all’intervallo per risalire poi nel corso di una ripresa convincente, fino a trovarsi a due soli possessi dai cugini a 3’ dalla sirena. In attesa di incrociare i forlivesi in coppa, l’Ap Titano mercoledì disputerà un’amichevole allo Sport Domus contro il Bramante Pesaro (C unica nelle Marche).