Single Blog Title

This is a single blog caption

U14 ELITE. I DOLPHINS PERDONO IL DERBY CON IBR

Rimini, 12/11/2016

Campionato maschile under 14 Elite allenatori Claudio Parma e Michele Amadori.

Alla palestra Carim di Rimini è andata in scena la sfida tra IBR Rimini e DOLPHINS Riccione che ha visto sul parquet due squadre che lo scorso anno non si erano mai incontrate perché frequentavano diversi campionati.
IBR sicuramente candidata ai primi posti del girone inizia subito forte, con Riccione un po’ tesa per vari motivi, uno fra tutti lo scontro in partita con due ex compagni di squadra che da quest’anno vestono la casacca IBR (tra l’altro alla fine tra i migliori in campo).
Rotto il ghiaccio, il primo quarto scivola via con un buon ritmo e buona intensità di gioco ma con qualche errore al tiro con punteggio che allo scadere dei primi 10 minuti è 15-9.

Nel secondo quarto IBR accelera un po’ l’andatura e riesce a costruire un vantaggio che arriva in doppia cifra. Alcune giocate dei Dolphins però fanno prendere fiducia al quintetto in campo in quel momento riportando in pochissimi minuti i riccionesi decisamente ancora in partita con una rimonta che solo la sirena del secondo quarto è riuscita a fermare.
Si è andati così all’intervallo lungo con il tabellone che segnava 31-26.

A metà terzo quarto però la stanchezza del quintetto base riccionese ha cominciato a farsi sentire complice la forzata scarsa rotazione vista la fisicità degli avversari e inesorabilmente il divario si è fatto sempre più ampio con il tabellone che alla fine del terzo quarto segnava 49-35.

Nell’ultimo quarto i Dolphins hanno tirato fuori tutte le enrgie rimaste che hanno impedito a IBR di creare un divario mortificante che non avrebbe reso merito ai ragazzi. Il punteggio finale, 76-51 è frutto infatti più del calo fisico Dolphins che del divario tecnico tra le due squadre. Dal punto di vista qualitativo va sottolineato che Rimini è riuscita a costruire una squadra che ha 8/10 giocatori di buon livello che non risente dei cambi e quindi per questo molto competitiva. Quindi onore ai Dolphins che hanno mostrato un buon livello di gioco e una buona intensità difensiva, passi avanti che sono stati fatti in pochissimo tempo dai coach Parma e Amadori.

DOLPHINS RICCIONE – IBR RIMINI 76-51 (15-9, 31-26, 49-35)
Parziali dei quarti 15-9, 16-17, 18-9, 27-16

Prossima partita in casa martedi 22/11 con International Imola (finora 3 vinte 2 perse)